Dopo due mesi viene da chiedersi dove stia il buon senso e il senso di tutto questo.
Un allontanamento sociale (si chiama così), ha senso quando si cerchi di risolvere un problema, mentre quello che appare è solo la voglia di evitarlo (il problema), quasi a sostenere che se lo ignori, il problema scomparirà da solo.
Ed è così che ci ritroviamo al secondo mese, con la prospettiva del terzo e chissà se il quarto non ci sarà, insieme al quinto.
La sensazione è che in questi mesi non si sia fatto nulla per la Sanità pubblica, si sia cercato solo di dare respiro agli ospedali e agli ospedalieri, stremati da un periodo infame di iperlavoro, con qualcuno lasciato per strada, con amministratori che non hanno capito di cosa stiamo parlando, vedi il movimento di contagiati verso le residenze per anziani e così continuando, allegramente in totale incoscienza.
Le indagini cliniche sono veramente poco diffuse, numeri al limite dell'insignificanza, rispetto al totale della popolazione.
È surreale, l'unica cosa che sappiamo per certo è che siamo un popolo libero, senza libertà, immolata a vittima sacrificale sull'altare di un virus mediocre, che ha fatto poche vittime, ma troppe per le nostre delicate coscienze da happy ending.
Così andiamo avanti, anche perché indietro non si può andare.
Abbiamo anche la sfortuna di avere un'opposizione politica fatta in maggioranza da deficienti, senza il minimo senso dello Stato e della collettività, in perenne conflitto su qualsiasi cosa.
Questa disputa mai sopita fra guelfi e ghibellini non sortirà alcun effetto benefico, perché confinata e condannata a svilupparsi nei bar, con la logica che viene attribuita generalmente ai tifosi di calcio.
Chissà se vincerà la Destra o la Sinistra, al momento posso solo dire che le squadre in campo sono appartenenti allo stesso schieramento, ma ai più piace considerarli di campi opposti, in modo da poter scatenare il tifo.
Ci sarà un arbitro, ipotizzeranno i più. Certo che c'è ed è della stessa idea della parte schierata nelle due metà campo, in più ha una moglie, anch'essa della stessa parte, che pratica l'emancipazione femminile da un solo punto di vista, credo al solo fine di poter giustificare l'appellativo di cornuto, spesso inviato all'indirizzo del coniuge.
Eccoli i termini del discorso, la "dittatura della maggioranza" tanto cara ai finti democratici di Destra, ha cominciato a operare i suoi attacchi al bene più prezioso che ogni essere umano ha: la libertà.
Nessun commento:
Posta un commento