lunedì 10 febbraio 2014

La monetizzazione della libertà.

Le droghe leggere vanno liberalizzate perchè consentono di risparmiare i soldi di chi è detenuto per consumo o piccolo spaccio (220 euro al giorno), perchè tolgono alla malavita organizzata una fonte importante di arricchimento (si ragiona in milioni di euro), perchè oltre a questo, porterebbe denaro nelle casse dello stato (che, poverino, ha tanto bisogno)......
Insomma, moltissimi insistono che la liberalizzazione delle droghe leggere conviene per motivi economici.... che cazzoni e che cazzata....
Tutto viene ricondotto, e pare che non possa essere altrimenti, ai benefici economici che si porta dietro.... che sa tanto di vittoria del Tremonti pensiero, tutto ciò che non si mangia, o non produce reddito, è inutile.
Per quanto mi riguarda non sono interessato né alle droghe, né ai soldi che queste potrebbero fruttare allo stato, considero la liberalizzazione di qualsiasi cosa un atto dovuto solo e banalmente per una questione di libertà, libertà della società e libertà dell'individuo.
Già la LIBERTA', concetto che ha poco a che spartire col denaro e con la convenienza economica, e che gli adoratori del vitello d'oro hanno perso di vista.

Nessun commento:

Posta un commento