Ma come? se la prendono col TAR? ma come si permettono? sono loro che hanno sbagliato, hanno fatto una cosa contro la legge..... e via dicendo.
Scopriamo che il popolino italico conosce bene le Leggi e le osserva col massimo rigore e rispetto. Perchè, contrariamente a quanto si pensi, l'italiano fa tutto nelle regole.
Sì, lo so, ci sono alcuni millantatori che insinuano che il nostro sia un popolo di ladri, di evasori, di disonesti, di opportunisti, di menefreghisti, di truffatori, di individualisti..... ma è sotto gli occhi di tutti che è falso.
Certuni si sono persino inventati che ci sono ampie fette di territorio controllate dalla malavita organizzata. Ma per favore, organizzata da chi? Ma non diciamo panzane.
In effetti la classe dirigente di questo Paese non lo rappresenta proprio, loro non osservano le leggi, noi sì, loro si comportano male, noi no.... noi siamo tutti dei candidi fiorellini, loro sono biechi e corrotti.
Noi rispettiamo le file, non lasciamo l'auto sulle piste ciclabili o nei parcheggi dei disabili, noi non ricorriamo agli amici per ottenere favori e agevolazioni, noi paghiamo le tasse fino all'ultimo centesimo, osserviamo scrupolosamente i limiti di velocità..... cosa c'entra col Tar? Nulla, c'entra con la forma mentis di un popolo, un popolo che ha solo diritti e nessun dovere un popolo di onesti fino a quando non si presenta l'occasione buona, un popolo che disprezza la cultura del lavoro, ma apprezza tantissimo quella dello stipendio fisso.
Ma un sano attacco di diarrea a questi soloni della perfezione non viene mai?