mercoledì 14 dicembre 2011

Toh.....sono tornate le Br.....

Puntuali come la morte (mi si passi il termine) sono tornate a farsi sentire le voci del dissenso.... e io che mi ero preoccupato. Sono apparsi nel momento in cui c'è la possibilità di una ribellione vera contro il sistema e hanno fatto quello che sanno fare meglio: facilitare l'adozione di leggi speciali per reprimere il pericolo per la democrazia.
Gli anarchici, secondo la migliore tradizione, mettono le bombe... anzi, in ossequio alla crescente presenza del "telemarketing", le inviano per posta, come faceva la famosa "Postal Market", ai loro clienti e scatenano la caccia alle streghe degna dei nostri migliori anni di piombo.
I comunisti, invece, tornano a far sentire la voce delle Brigate Rosse, con un tempismo davvero encomiabile, rispetto al rischio che il salasso in atto nei confronti della povera gente, potesse essere pretesto di moti di piazza.
Non c'è che dire, meno male che ci sono i bombaroli e i brigatisti de noantri, altrimenti sarebbero potute accadere cose disdicevoli... che so, magari la ribellione dei poveracci contro chi vuole depredarli ulteriormente.
Bisognerebbe fare presente questa cosa al Presidente, magari potrebbe pensare di insignire questi gruppi benemeriti di un'onorificenza al merito della Repubblica....

Nessun commento:

Posta un commento